Indirizzi di studio

L'Istituto può vantare un'offerta formativa diversificata, grazie alla presenza contemporane di molteplici indirizzi di studio.

Un cotensto fortemente stimolante, grazie alla partecipazione a progetti e concorsi sia a livello nazionale che internazionale, permette agli studenti di valutare in maniera autonoma il proprio grado di preparazione e di confrontarsi con coetanei appartenenti ad altri  ambiti.
In questa realtà è di primaria importanza l'uso di lingue straniere, di tecnologie informatiche applicate e di sperimentazioni laboratoriali. Per questo l'Istituto mette a disposizione dei suoi studenti uno staff tecnico ed attrezzature sempre aggiornate.

Inoltre la scuola ha intrapreso una serie di partnership con soggetti esterni affinchè gli studenti possano integrare il loro percorso formativo con certificazioni che ne riconoscono l'effettiva preparazione linguistica, scientifica e tecnologica (ECDL-Patente Europea del Computer, CISCO IT Essential, DELF, PET, ecc..) e partecipa alle varie Olimpiadi disciplinari (Olimpiadi di Informatica, di Matematica, di Fisica, di Chimica, ...)

L'istituto ha ottenuto negli anni diversi riconoscimenti come soggetto che in prima persona ha recepito ed utilizzato nelle sue classi nuove metodologie didattiche, quali Lavagne LIM autocostruite, mondi virtuali, dibattiti in videostreeming con esperti anche stranieri, e altro.